Lost in Supermarket

Lost in the Supermarket

lostinthesupermarket-small

Lost in the Supermarket è un quartetto di Jazz moderno con base a Bologna. L’idea che definisce sia l’estetica che la narrativa musicale del gruppo è l’utilizzo della voce in una veste inusuale, quella dello strumento a fiato: il trio, tramite continui cambi e scambi di forma, plasma la materia sonora permettendo alla solista ampio spazio espressivo ed improvvisativo, mentre le composizioni, caratterizzate dalla cura armonica e melodica, si sviluppano e creano paesaggi d’ascolto sempre differenti. Il repertorio, infatti, si compone di brani di matrice tipicamente jazzistica contemporanea, pur attingendo a contaminazioni pop, rock, latin e fusion.
Il quartetto, seppur di giovane formazione ha già calcato palchi di notevole rilievo, esibendosi nel luglio 2018 sul palco di Umbria Jazz come vincitore del PREMIO della Giuria Popolare assegnatogli dal prestigioso concorso musicale Conad Jazz Contest. Tale premio si è tradotto nella registrazione del loro primo disco, che contiene esclusivamente brani originali, pubblicato a cura dell’etichetta discografica Dodicilune.
Di recente la band ha inoltre intrapreso collaborazioni con ospiti di rilievo internazionale, uno su tutti il chitarrista Roberto Cecchetto.
Nell’agosto del 2019 i Lost in the Supermarket si aggiudicano la finale del Concorso lucano Marsicovetere Jazz Contest in occasione del quale la cantante Anaïs del Sordo vince il PREMIO come Miglior Musicista del Contest.
Nel novembre successivo superano le selezioni per l’accesso alla fase finale del Sibiu Jazz Competition (il più importante concorso di musica Jazz in Romania) e, infine, l’8 febbraio 2020 vincono il secondo PREMIO del concorso Chicco Bettinardi, nella categoria Nazionale per i Nuovi Talenti del Jazz Italiano.
La band è prossima alla pubblicazione del nuovo disco che sarà a cura dell’ Etichetta discografica Over studio Records, di Raul Girotti.

Uscita del nuovo album MADRIGALE  il 20 settembre in tutti gli store digitali , eanche con l’acquisto della T-shirt o della Shopper vi sarà consegnato un codice per scaricarlo 

 

 

Componenti del gruppo:

Anaïs del Sordo – Voce
Giovanni Ghizzani – pianoforte
Stefano Maimone – basso
Giuseppe Sardina – batteria